Cosa facciamo

Servizi

Presso lo studio è possibile effettuare visite dermatologiche specialistiche per la diagnosi e la cura di tutte le malattie della pelle di adulti e bambini.
- La diagnosi precoce dei tumori cutanei effettuata mediante la tecnica della "epiluminescenza e dermoscopia" che consente di eseguire una corretta prevenzione del melanoma maligno, il secondo più diffuso tumore dopo quello del polmone. Un microscopio effettua un forte ingrandimento dell’immagine di un nevo, mostrandone lo stato e consentendo di cogliere eventuali degenerazioni.
La dermatochirurgia, che si occupa di asportare neoformazioni della pelle mediante tecniche diverse, utilizzando varie apparecchiature elettroniche (crioterapia e diatermocoagulazione temporizzata).
Presso lo Studio è inoltre possibile effettuare il peeling, ampiamente utilizzata sia per eliminare segni post-acneici del viso o di piccole cicatrici, che per ridare alla cute maggiore compattezza e lucentezza, soprattutto in quei casi di cute danneggiata dalle prolungate esposizioni solari.
malattie allergiche cutanee
terapia fotodinamica
La dermatologia allergologica per cui si eseguono particolari test epicutanei o patch test, che permettono di svelare l'esistenza di una dermatite da contatto allergica (ad esempio quella per i metalli o per i detersivi).

La dermatologia cosmetologica e dermoestetica , che, tramite la tecnica dello skin renjuvination. si occupa di trattare l'ipertricosi (peli superflui) ed è utile anche per il ringiovanimento della cute
Share by: